Cronaca: prof. del Conservatorio Sala travolto ed ucciso, arrestato l’automobilista
Cronaca. E’ stato arrestato il giovane che era alla guida della vettura che ha travolto e ucciso il povero professore Paolo Rigliari. Si tratta di Gaetano S., 20 anni, di Cellole: il drug test ha rilevato tracce di cannabis. Il ragazzo è stato dunque fermato per omicidio stradale ed ora è ai domiciliari.
Un fiume di lacrime, parole, ricordi, ma soprattutto suoni. Quelli melodiosi che uscivano dal suo sax, fin da quando da ragazzo aveva fatto parte delle bande dell’alto casertano. Poi i riconoscimenti e la cattedra al Conservatorio di Benevento. Una vita in musica quella di Paolo Rigliari che si è interrotta tragicamente nelle prime ore di ieri sull’Appia.
Tantissimi i messaggi sui social da parte di chi negli anni ha suonato insieme a lui “Come tanti musicisti della zona, ha fatto parte della Banda Musicale di Riardo, nel periodo storico del Maestro Tommaso Caiazza”; “Che bella persona era. Una macchina da guerra al sax basso. Sia in gloria nei nostri ricordi. La merita tutta”. E poi i suoi allievi, tutti uniti in un solo pensiero: ora il loro maestro delizierà il Paradiso con le sue note.