Cronaca: ruba cellulare a paziente in attesa di trapiano di cuore
Cronaca. I reati sono tutti odiosi ed urticanti.
Ce ne solo alcuni, però, che sono anche vili ed oltraggiosi, come racconta Il Mattino.
Michele Romano è un 34enne di Ponticelli di Napoli. Da due mesi e mezzo è ricoverato al Monaldi in attesa di un trapianto di cuore.
Metà della sua giovane vita l’ha passata tra corsie e terapie per cercare di restare in vita. Da adolescente gli hanno diagnosticato un disturbo cardiaco congenito, La malattia è peggiorata ed ora solo un trapianto di cuore lo potrà salvare.
Da due mesi e mezzo attende che questo possa avvenire e si trova in ospedale, seguendo una particolare terapia. Domenica era solo in stanza. Dopo pranzo stava ascoltando della musica con le cuffiette attaccate al suo smartphone di ultima generazione. Poco dopo si è risvegliato e non c’erano più le cuffiette e neanche il cellulare. Ha chiesto in giro nelle altre stanze ed ha saputo che per la corsia si aggirava un uomo con l’aria sospetta.
Michele Romano ha capito cosa è successo e non ha fatto particolari drammi anche se quel cellulare gli era stato regalato dai fratelli per il suo ultimo compleanno. Per quanto riguarda l’avvoltoio ,che si aggira nelle corsie di ospedale per rubare a gente che sta lottando per la vita,per lui c’è solo disprezzo.