Cronaca: scandalo in Irpinia, vice sindaco celebra nozze… false
Cronaca. Un matrimonio da favola con tutti gli ingredienti. Abito bianco, marcia nuziale, ricevimento in una villa da sogno, ospiti in mise eleganti, preziosi regali, le classiche buste e le eleganti bomboniere.
La vicenda
Peccato, però, che il matrimonio sia completamente falso. Lo sposo, infatti, allo stato civile risulta ancora legalmente coniugato e l’udienza per il divorzio con la prima moglie, al momento l’unica, è fissata solo tra un mese presso il Tribunale di Benevento. E’ una incredibile storia raccontata per Telenostra e Prima Tivvù dalla collega Monica Di Benedetto.
Il fatto in provincia di Avellino
La vicenda è avvenuta, nei giorni scorsi, in un paese in provincia di Avellino. Non si capiscono i motivi di questa messa in scena, consumata davanti a centinaia di ignari invitati.
Il fatto più grave è la responsabilità del vice sindaco che ha celebrato le nozze civili, come ufficiale di governo. Lui non poteva non sapere che non c’era stata alcuna pubblicazione di nozze in municipio e soprattutto che lo sposo all’ufficio anagrafe del comune risulta, tutt’ora già coniugato.