Cronaca: si ubriaca, ruba un’auto e va a sbattere contro una recinzione

Redazione
Cronaca: si ubriaca, ruba un’auto e va a sbattere contro una recinzione
Attenti al vino, i carabinieri forestali sequestrano 700 ettolitri

Cronaca: si ubriaca, ruba un’auto e va a sbattere contro una recinzione. Non solo ruba un’auto, ma le provoca diversi danni mandandola a sbattere contro la recinzione di un’abitazione.  Succede perché prima di mettere a segno il furto, aveva deciso di fare il pieno. Ma non di benzina nell’auto, ma di alcool nel suo organismo. Insomma ruba un’auto, completamente ubriacop

40enne noto alle forze dell’ordine

I Carabinieri della Stazione di Chianche hanno denunciato un 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine.

IL 40enne deve rispondere del reato di  furto aggravato. I fatti si sono svolti ad Altavilla Irpina. Un uomo del posto, in orario serale, ha rubato un’auto parcheggiata in Corso Garibaldi.

Sensi annebbiati

Dopo aver commesso il furto e subito fuggito via. Ma, a quanto pare, la fretta è stata cattiva consigliera. Oltre alla fretta, l’alcool bevuto ha fatto in pieno il suo dovere e gli annebbiato tutti i sensi

Infatti, poco dopo, il 40enne ha travolto con l’auto rubata la recinzione di un’abitazione. I suoi piano, senza dubbio, dovevano essere diversi. Ma rubare qualcosa da ubriachi non è per nulla consigliabile.

L’arcano di tutta questa vicenda  viene svelato poco tempo dopo dai carabinieri che si portano sul luogo dell’incidente. All’arrivo dei militi  il soggetto si dà alla fuga, ma viene subito rintracciato nelle campagne circostanti.

I carabinieri lo bloccano subito e scoprono che l’uomo aveva bevuto ed anche tanto. Visto che i carabinieri lo trovano  in evidente stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di alcool.

Cronaca: si ubriaca, ruba un’auto e va a sbattere contro una recinzione

Aveva preso prima una bella sbronza e poi aveva deciso di mettere a segno un bel furto. Forse credeva di poter fare tutto senza problemi o, forse, proprio il bere gli ha dato il coraggio necessario.

Fatto sta che l’alcool lo ha tradito e lo ha portato a sbattere, non solo, la recinzione ma anche e soprattutto contro la giustizia. Alla luce delle evidenze emerse, per il 40enne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario che ora dovrà provvedere ad aggiustare i danni fatti.