Cronaca: stroncato da un malore mentre è in missione in Iraq
Cronaca. Un malore lo ha rapito ai familiari mentre era in missione in Iraq. Il Capo di Prima Classe Roberto Marfé in missione a Baghdad, e’ deceduto a causa di un improvviso malore dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario. Aveva 40 anni, era sposato e originario di Casoria.
Assistenza ai familiari
La moglie e i familiari del militare, informati della notizia, hanno subito ricevuto assistenza da un nucleo di supporto composto dal personale sanitario del Comando Logistico di Napoli della Marina Militare e dal Cappellano militare dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Al momento del malore fatale Marfé era impegnato in una missione.
Il cordoglio del ministro
Ho appreso con profondo dolore la notizia della drammatica scomparsa del Capo di 1^ Classe Roberto Marfé colto da un improvviso malore.” Così il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha espresso il suo cordoglio per la morte del militare.
“La scomparsa improvvisa e prematura di un giovane sottufficiale impegnato in una missione italiana in Iraq, per portare pace e stabilità, rappresenta una perdita incolmabile per la sua Famiglia, per le Forze Armate e per l’Italia tutta. In questo momento – ha sottolineato il ministro – voglio esprimere alla famiglia di Roberto e alla Marina Militare Italiana le più sentite condoglianze di tutto il personale della Difesa e mie personali.”