Quantcast
Cronaca

Cronaca: sventato il suicidio di un’anziana donna

di  Redazione  -  28 Giugno 2019

Cronaca. Aveva intenzione di togliersi la vita. Aveva già preparato un coltello ed aveva scritto una lettera di addio allo psichiatra che l’ha in cura.  Prima di farlo, però, ha telefonato alla polizia municipale di Benevento, annunciando la sua intenzione al capitano Francesco Casale.

L’ufficiale non ha perso neanche un minuto, ha allertato i carabinieri che si sono precipitati nella sua abitazione e hanno salvato la vita ad un’anziana.

Il salvataggio è avvenuto a San Bartolomeo in Galdo, nel cuore del Fortore.

Lo sventato suicidio è stato reso noto dal vice comandante della polizia municipale di Benevento, Fioravante Bosco che in una nota ha dichiarato: “Tutto è bene ciò che finisce bene. Il capitano Casale – ha dichiarato Bosco – non ha sottovalutato la richiesta d’aiuto che veniva da lontano ed è riuscito a risolvere la questione con solerzia. Queste vicende confermano che la polizia municipale, al pari delle altre forze di polizia, esprime una professionalità di alto livello e non disdegna la cooperazione con le altre forze dell’ordine per aiutare coloro che chiedono aiuto in maniera diretta o indiretta”,