Cronaca: torna a tremare la terra in Campania
Cronaca. Alle 16.24 di oggi pomeriggio, 5 novembre 2019, la terra ha tremato in Campania. La scossa di terremoto ha avuto epicentro in mare, nel golfo di Salerno. Arrivano segnalazioni da Vietri sul Mare a Cetara. Avvertita anche a Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Meta di Sorrento. Non si hanno comunque notizie di danni a cose, la paure è stata molta e diverse le segnalazioni.
Secondo quanto scrive il sito di Ingv, la scossa in mare ha avuto magnitudo 3.4 e un ipocentro a 22 km di profondità. La scossa ha avuto un ipocentro localizzato in mare, nel golfo di Salerno. Agropoli a 19 km e Castellabate a 20 km sono i due comuni più vicini all’epicentro della scossa di terremoto. Il capoluogo Salerno si trova a 30 km dall’epicentro, Battipaglia a 28 km, Cava de’ Tirreni a 33 km e Castellammare di Stabia a 40 km.
L’epicentro del terremoto è stato inoltre localizzato a 65 km dal capoluogo di Regione, Napoli. Come detto, non si hanno segnalazioni di danni. Tante sono state le chiamate invece ai Vigili del Fuoco di persone preoccupate. Nella notte, intanto, uno sciame sismico è stato avvertito sulle Alpi, tra l’Italia e la Svizzera.