Il giornale on line NapoliToday ha pubblicato, tempo fa, la notizia che il sindaco leghista di Alassio ha messo in magazzino la statua dedicata a Totò e inaugurata solo due anni fa.
Questi alcuni passi della notizia:
“Niente da fare. Totò, nella piazza di Alassio, non è più gradito. Tant’è che la nuova amministrazione comunale ha deciso di rimuovere il busto del principe della risata Antonio De Curtis. Un vero e proprio sfratto perché secondo il neo sindaco Roberto Avogadro non vi è nessun legame tra il personaggio e il territorio ….. L’opera era stata inaugurata dalla figlia Liliana e dalla nipote Diana nel 2009, appena due anni fa. Quando il busto, realizzato dall’artista Flavio Furlani, fu regalato alla cittadinanza ligure, il sindaco di allora Marco Melgrati disse: “Dopo Charlie Chaplin, a cui è già stata dedicato un giardino, Totò è stato il personaggio che più è apprezzato dalla popolazione di Alassio, tra cui molti partenopei che hanno contribuito a rendere Alassio dinamica e viva, forte di una tradizione che l’ha sempre vista all’avanguardia nel turismo di cui è naturalmente vocata”.
Intanto in Valle Caudina ci si sta organizzando per richiedere la statua. L’iniziativa è partita da Lina Iaquinto del gruppo facebook Sei di Moiano se . . .. e fa il paio con la Provincia di Firenze che si sarebbe offerta per adottare la statua di Totò. (Foto da NapoliToday)
Cronaca: Totò sfrattato dalla piazza di Alassio, in arrivo in Valle Caudina?

17 Aprile 2015 - 12:28

POTREBBERO INTERESSARTI