Cronaca: Tragedia in mare, muore annegato. Dieci tratti in salvo a Baia Domizia

Redazione

Litorale Domizia. Domenica tragica sulle spiagge casertane dove il mare agitato ha favorito due episodi drammatici, uno dei quali conclusosi con la morte di un bagnante.
La tragedia è avvenuta a Ischitella dove un uomo è annegato nello specchio di mare antistante il lido California. Inutili i tentativi di soccorso da parte di bagnini e 118: sul posto ci sono anche i carabinieri della Compagnia di Mondragone (il tratto ricade nel territorio di Castel Volturno) che avvieranno un’indagine sulla vicenda.
Paura anche a Baia Domizia: scene di panico si sono viste all’ora di pranzo nella zona antistante il lido “Il Gabbiano”. Le folate di vento e il mare mosso stavano infatti per provocare una tragedia.
Una decina di persone ha rischiato di essere risucchiata dalla corrente ma è stata per fortuna tratta in salvo da bagnini e Guardia Costiera. Si era creato un piccolo vortice che stava portando i dieci bagnanti, tutti adulti, in una posizione estremamente pericolosa. Al Lido Azzurro in mattinata è stata invece salvata una famiglia, con padre, madre e due bimbi.