Cronaca: una pantera in giro per le campagne?

Redazione
Cronaca: una pantera in giro per le campagne?

“Si avvisa la cittadinanza che sul territorio comunale sembra aggirarsi un animale vagante di grossa taglia, di razza felina ma di specie sconosciuta”. E’ l’allarme che ha diramato Erasmo Cutillo, sindaco di Torrecuso. Potrebbe trattarsi di una pantera, almeno secondo quello che hanno sostenuto diversi testimoni.

Certamente, si tratta di un felino di grossa taglia. Gli avvistamenti sono più che attendibili, tanto è vero che Cutillo ha provveduto ad allertare l’Asl di Benevento, i carabinieri di Paupisi, i carabinieri forestali di Vitulano e la protezione civile che hanno avviato gli accertamenti. “Chiunque avvistasse tale esemplare, sottolinea il sindaco, o rinvenisse carcasse predate è invitato a contattare le autorità”.

Non è dato sapere da dove possa arrivare questo animale. Da tempo non passano circhi per quella zona e non ci sono state denunce di animali fuggiti. La cosa certa è che le forze dell’ordine stanno perlustrano tutto il circondario alla ricerca di tracce perché potrebbe essere davvero molto pericoloso per gli esseri umani incontrare questo felino di grossa taglia. Occorre agire con grande cautela ed avvisare, immediatamente, le forze dell’ordine per richiedere un loro intervento.