Cronaca: vigilia violenta, aggredito con una mazza da baseball e accoltellato
Cronaca: vigilia violenta, aggredito con una mazza da baseball e accoltellato. Tentativo di rapina o raid punitivo? Cosa si nasconde dietro la folle aggressione avvenuta ieri sera poco dopo le 18 davanti a un bar della zona di Ischitella, territorio comunale di Castel Volturno ?
Un 38enne originario di Napoli, F.V., è stato massacrato di botte al termine di un’aggressione sulle cui cause sono in corso accertamenti. Stando alle prime testimonianze l’uomo sarebbe stato affrontato da rapinatori armati di una mazza da baseball e di un coltello col quale sarebbe stato attinto in più punti con fendenti.
Una ricostruzione più confacente ad un pestaggio che ad una rapina anche perchè testimoni hanno riferito della presenza di un cane di grossa taglia e per il mancato bottino. La vittima non è stata infatti depredata di alcun oggetto in suo possesso, compresi soldi e cellulare.
Sembra si possa trattare di un vero e proprio raid punitivo. I motivi di questo comportamento dovranno essere approfonditi dalle forze dell’ordine, magari con la fattiva collaborazione della vittima. Un altro fatto violento è costata la vita ad un’anziana.
Un’anziana è stata trovata morta nella sua abitazione, subito dopo una rapina.
I fatti sono accaduti a Montecassiano, in provincia di Macerata. La donna, Rosina Cassetti, 78 anni, viveva in una casa in via Sandro Pertini, nelle vicinanze della zona industriale.
Nella casa la donna viveva con il marito, Enrico Orazi, titolare di un autoricambi a Macerata, insieme alla figlia e al nipote. L’aggressione, secondo le ricostruzioni, è avvenuta intorno alle 20 di ieri sera, prima quindi che scattasse il divieto di circolazione.
Coprifuoco
Per via del coprifuoco notturno disposto in tutta Italia dal dpcm di Giuseppe Conti. Il ladro probabilmente è piombato in casa con la speranza di portar via soldi o oggetti preziosi. Ma il colpo si è trasformato in un omicidio.
Secondo quanto hanno riportato i familiari della vittima, il malvivente che si è introdotto nell’abitazione potrebbe essere stato aiutato da un complice, ma su questo non c’è ancora conferma.
Il rapinatore, come riporta ‘Il Resto del Carlino’, avrebbe chiuso il marito dell’anziana in una stanza, poi si sarebbe imbattuto nella figlia della coppia, e l’avrebbe aggredita, prendendola a schiaffi.
L’uomo, che non è stato ancora identificato, ha quindi legato l’anziano e la figlia. Illeso il nipote, che si trovava in casa al momento della rapina. Dopo la fuga del malvivente, la padrona di casa è stata trovata senza vita dentro l’abitazione.
Cronaca: vigilia violenta, aggredito con una mazza da baseball e accoltellato
Non è ancora chiara la causa della morte, se il decesso sia dovuto a un malore o se la donna sia stata colpita dal suo aggressore. Sul posto si sono recati i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.