Da San Martino all’Onu, il sogno della feluca di Chiara

Redazione
Da San Martino all’Onu, il sogno della feluca di Chiara
Da San Martino all'Onu, il sogno della feluca di Chiara

Da San Martino all’Onu, il sogno della feluca di Chiara. I nostri ragazzi, i figli della Valle Caudina continuano a regalarci enormi soddisfazioni. Oggi parliamo di una ragazza di San Martino Valle Caudina. Si tratta di Chiara Vitagliano che ha conseguito, con il massimo di voti, la maturità scientifica presso Il Liceo Enrico Fermi di Montesarchio.

Borsa di studio

Chiara ha conseguito una borsa di studio che le ha permesso di volare a New York e di simulare, insieme ad altri studenti bravi come lei, provenienti da tutto il mondo il funzionamento dell’assemblea generale dell’Onu.

Si tratta di un’esperienza straordinaria che servirà ad arricchire il bagaglio culturale di Chiara che,  già ora, sembra di poter avere tutte le carte in regola per accedere alla carriera diplomatica.

Magari un giorno, dopo aver conpletato i suoi studi universitari, prenderà parte realmente ad un’assemblea generale delle Nazioni Unite rappresentando il nostro paese.

Una ragazza del genere non può non riempire d’orgolio la sua intera comunità, Ed, infatti, il sindaco di San Martino Valle Caudina,l’architetto Pasquale Pisano, le ha fatto i dovuti complimenti. Ed anche Il Caudino augura a Chiara Vitagliano uno splendido avvenire e di poter indossare, con tutto il suo orgoglio caudino, la feluca.