De Gregorio e Cascone incontrano i pendolari a Cervinara
De Gregorio e Cascone incontrano i pendolari a Cervinara. De Gregorio e Cascone incontrano il comitato disagiati pendolari Valle Caudina e, addirittura, l’incontro è fissato alla stazione ferroviaria di Cervinara.
Scherzi a parte
Sembra una notizia da Scherzi a parte perché, da anni, i pendolari cercano un incontro con i due ma è stato loro sempre negato. Umberto De Gregorio è presidente di Eav, l’ente autonomo Volturno che gestisce i trasporti regionali in Campania. Luca Cascone è il potentissimo presidente della commissione trasporti della regione Campania.
Il Caudino, da anni, denuncia i disservizi di Eav per quanto riguarda, prima il trasporto su ferro ed oggi. quello sostitutivo su gomma.
Sapere che i due vengano in Valle Caudina è già di per sé una notizia. Ma, a quanto pare, De Gregorio e Cascone vogliono illustrare direttamente ai pendolari lo stato dei lavori sulla linea ferroviaria. Non solo, verrà presentato il progetto di ammodernamento da farsi con i fondi del PNRR.
Le vie del Signore sono infinite. Probabilmente, a palazzo Santa Lucia qualcuno si è ricordato di questa storica linea ferroviaria che è puro ossigeno per la Valle Caudina.
L’arrivo di De Gregorio e Cascone è atteso per le dieci e quarantacinque di lunedì cinque dicembre. Ascoltare i loro progetti assume un interesse quasi vitale. Senza treno, la Valle Caudina si può considerare defunta per quel che riguarda le comunicazioni.
L’intasamento dell’Appia è diventato una piaga. Recarsi a Napoli rappresenta perdere almeno un’ora e mezzo nel traffico, quando va tutto bene. Poi ci sono quelle giornate in cui non bastano due ore.
Arrivare ad Afragola e Benevento
Il treno, per come stanno ora le direttrici principali, deve portare velocemente i caudini sia ad Afragola, dove si trova la stazione dell’alta velocità che a Benevento, dove si trova la stazione dell’Alta Capacità. Tutto il resto è fuffa che De Gregorio e Cascone non possono continuare a rifilarci.