Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

De Gregorio e Cascone incontrano i pendolari a Cervinara

Pubblicato il 30 Novembre 2022 - 16:39

De Gregorio e Cascone incontrano i pendolari a Cervinara

De Gregorio e Cascone incontrano i pendolari a Cervinara. De Gregorio e Cascone incontrano il comitato disagiati pendolari Valle Caudina e, addirittura, l’incontro è fissato alla stazione ferroviaria di Cervinara.

Scherzi a parte

Sembra una notizia da Scherzi a parte perché, da anni, i pendolari cercano un incontro con i due ma è stato loro sempre negato. Umberto De Gregorio è presidente di Eav, l’ente autonomo Volturno che gestisce i trasporti regionali in Campania. Luca Cascone è il potentissimo presidente della commissione trasporti della regione Campania.

Il Caudino, da anni, denuncia i disservizi di Eav per quanto riguarda, prima il trasporto su ferro ed oggi. quello sostitutivo su gomma.

Sapere che i due vengano in Valle Caudina è già di per sé una notizia. Ma, a quanto pare, De Gregorio e Cascone vogliono illustrare direttamente ai pendolari lo stato dei lavori sulla linea ferroviaria. Non solo, verrà presentato il progetto di ammodernamento da farsi con i fondi del PNRR.

Le vie del Signore sono infinite. Probabilmente, a palazzo Santa Lucia qualcuno si è ricordato di questa storica linea ferroviaria che è puro ossigeno per la Valle Caudina.

L’arrivo di De Gregorio e Cascone è atteso per le dieci e quarantacinque di lunedì cinque dicembre. Ascoltare i loro progetti assume un interesse quasi vitale. Senza treno, la Valle Caudina si può considerare defunta per quel che riguarda le comunicazioni.

L’intasamento dell’Appia è diventato una piaga. Recarsi a Napoli rappresenta perdere almeno un’ora e mezzo nel traffico, quando va tutto bene. Poi ci sono quelle giornate in cui non bastano due ore.

Arrivare ad Afragola e Benevento

Il treno, per come stanno ora le direttrici principali, deve portare velocemente i caudini sia ad Afragola, dove si trova la stazione dell’alta velocità che a Benevento, dove si trova la stazione dell’Alta Capacità. Tutto il resto è fuffa che De Gregorio e Cascone non possono continuare a rifilarci.

Continua la lettura