De Luca: Focolaio partito da una festa, indignazione a Cervinara

Il Caudino
De Luca: Focolaio partito da una festa, indignazione a Cervinara
Le masscherine restato obbligatorie nelle strutture sanitarie campane

De Luca: Focolaio partito da una festa, indignazione a Cervinara. Una indignazione trasversale, apolitica. E’ quella che ha colpito Cervinara per le parole pubblicate da un post del governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Cervinara – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è stata sull’orlo di una chiusura completa, di un’altra zona rossa. Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa a scuola”. E’ questo che si legge nel post pubblicato dal presidente.

Di quale festa parla De Luca?

A scuola non c’è stata alcuna festa cosi come prescrivono le leggi e le circolari ministeriali. Allora perché Vincenzo De Luca ha scritto queste parole?

Reazioni

Sotto il post della regione Campania si leggono indignate le reazioni dei Cervinaresi. Si legge ad esempio: “il comunicato, perché di comunicato si tratta, viene da una fonte autorevole, ma bugiarda. Nessun focolaio nella scuola, tantomeno una festa a scuola la causa di tanti contagi. La causa è da ricercare negli assembramenti da piazza e da feste private. di controlli neanche a parlarne”.

E ancora: Festa a scuola???????!!!!! Ma da dove esce questa baggianata???? Ma davvero fate? I bambini si frequentano senza regole e senza distanziamento in altri luoghi, sicuramente non a scuola.

Fossi il Dirigente Scolastico di questo istituto smentirei immediatamente questa sciocchezza!” Restano alcune domande: chi ha fornito queste informazioni a De Luca? Perché?

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.