De Luca: Pronto a chiudere frontiere regionali

Il Caudino
De Luca: Pronto a chiudere frontiere regionali
Covid, De Luca: giovani senza mascherina sono imbecilli fenomenali

De Luca: Pronto a chiudere frontiere regionali. Lo dice il governatore della Campania durante la diretta Facebook del venerdì.

“Verificheremo alla fine di agosto se dovremo chiedere o meno al governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. «È un orientamento che assumeremo tra una settimana 10 giorni – ha spiegato De Luca in diretta Facebook.

Lo faremo con grande determinazione, ovviamente salvo i casi soliti e cioè motivi di lavoro e motivi sanitari che giustificano lo spostamento, ma ci regoleremo sulla base dell’andamento del contagio anche in altre regioni d’Italia».

Sconcerto

De Luca ha spiegato di aver «assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del Nord hanno ritenuto di non rendere obbligatorio per i loro cittadini che rientravano dall’estero il sottoporsi al tampone.

O l’obbligo di andare in isolamento domiciliare. Continuo a guardare con grande preoccupazione a scelte che a me sembrano poco responsabili».

Elezioni

Dopo più di sei ore dall’apertura degli uffici della Corte d’Appello di Napoli, sono state depositate le candidature alla presidenza della candidata del M5S, Valeria Ciarambino, e del governatore uscente Vincenzo De Luca (Pd). Per quanto riguarda le liste sono 8 quelle presentate.

Al momento sono 6 le liste presentate a sostegno della candidatura alla presidenza del governatore uscente Vincenzo De Luca (Pd).

PSI, PER – Per le persone e la comunità, Democratici e Progressisti con De Luca Presidente, + Campania in Europa, Campania Libera, De Luca Presidente. Depositate anche le liste del Movimento 5 stelle e di Potere al Popolo.

Al momento non è stata depositata alcuna lista della coalizione di centrodestra. Qui le altre notizie di cronaca. Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
De Luca: Pronto a chiudere frontiere regionali