Del Grosso a valanga confermato sindaco di Roccabascerana

Redazione
Del Grosso a valanga confermato sindaco di Roccabascerana
https://ilcaudino.it/rotondi-ilario-in-vantaggio-ma-continua-il-testa-a-testa-uid-5/

Del Grosso a valanga confermato sindaco di Roccabascerana. Gli elettori di Roccabascerana confermano sindaco per il secondo mandato consecutivo Roberto Del Grosso. Il risultano ora è  definitivo. Il primo cittadino ha avuto un largo suffragio. Ha vinto, infatti, per oltre quattrocentocinquanta  voti.

Vantaggio irrecuperabile

Già dalle prime schede si è capito che Il suo avversario Amabile Caporaso non poteva per nulla recuperare questo fortissimo svantaggio. Si trattava di una vittoria, per certi versi annunciata.

Si può dire che il giovane candidato abbia effettuato un generoso tentativo, ma gli elettori hanno premiato l’esperienza ed il governo del primo cittadino.

Del resto, Del Grosso in questi cinque anni ha effettuato un forte risanamento dei conti del comune. Non era certo semplice governare in quel modo. Eppure, oltre al risanamento, il sindaco ha saputo fare di necessità virtù.

Ha messo a posto i conti ed ha saputo intercettare diversi finanziamenti. Forse, però, la cosa più importante che ha fatto è quello di restituire al paese un clima di pacificazione. Ricordiamo che Roccabascerana resta un paese diviso in tante frazioni.

Contagiato dal covid

Del Grosso ha saputo creare un nuovo clima identitario. Senza contare il lavoro svolto durante l’emergenza del covid- 19. Lo stesso sindaco, proprio in questo sforzo di generosità, è stato contagiato dal coronavirus.

Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. Ricordiamo che Roberto Del Grosso è anche presidente pro tempore della Unione dei Comuni della Città Caudina dei servizi. Dopo questo forte risultato potrà ricoprire con maggiore convinzione questo ruolo.

Clima di collaborazione

Per quanto riguarda i rapporti tra maggioranza e opposizione, già in campagna elettorale il sindaco aveva auspicato con il suo avversario un forte clima di collaborazione con il suo avversario Amabile Caporaso.

Ora, però, per il primo cittadino e i componenti della sua lista è arrivato il momento dei festeggiamenti. Vincere un’elezione è sempre una grandissima emozione da vivere sino in fondo.