Quantcast

Deleghe ai non eletti, rinnovo staff e turnazione in giunta, le scelte del sindaco Lengua

1 mese fa
23 Settembre 2020
di redazione

Deleghe ai non eletti, rinnovo staff e turnazione in giunta, le scelte del sindaco Lengua.  Ancora non si ragiona in termini di nomine di assessori e di altri ruoli, ma, per quanto  riguarda la giunta, il neo sindaco di Cervinara, Caterina Lengua intende osservare il criterio della turnazione.

Non elette

Non solo, la prima cittadina intende affidare deleghe specifiche anche alle persone che non sono state elette.

Primo consiglio

Al più presto, ne parlerà con Cillo, Romano, Porcelli e Criscuoli. Nella giornata di domani, si inizierà anche a ragionare sulla convocazione del primo consiglio comunale.

Staff

Intanto, però, l’avvocato Lengua sta per rinnovare tutto lo staff uscente. La macchina comunale non può fare a meno di queste figure, in special modo per i ruoli dirigenziali.

Continuità con Tangredi

Questo rinnovo segna il marcato segno della continuità con l’amministrazione uscente, rispetto alle scelte fatte dall’allora sindaco Filuccio Tangredi.

Del resto, i due  questa mattina hanno lavorato fianco a fianco e non solo per il passaggio di consegne.

Isolamento

Si sono concentrati, ad esempio, sulle questioni delle persone che si trovano in isolamento e restano in attesa del tampone. Insomma, il tempo dei festeggiamenti si può considerare archiviato ed ora bisogna tornare a lavorare sodo.

Deleghe ai non eletti, rinnovo staff e turnazione in giunta, le scelte del sindaco Lengua

I neo eletti mostrano un grande entusiasmo e cercano di capire i meccanismi dell’amministrazione. Vogliono mettersi subito al servizio della comunità, ma devono fare i conti con regole e regolamenti.

Armonia

Al momento, in piazza Municipio vige la massima armonia e non sembrano esserci momenti di frizioni. La stessa prima cittadina ha già archiviato i veleni della campagna elettorale e cerca di organizzare al meglio l’azione amministrativa.

temi di questo post