Delusione dopo la sconfitta dell’Avellino
Delusione dopo la sconfitta dell’Avellino. Falsa partenza o c’è da temere? Questa è la domanda che, in queste ore, si stanno facendo i tifosi dell’Avellino.
Malumore al Partenio
Domenica sera,infatti, Il Partenio- Lombardi è stata espugnato dal Latina, squadra allenata da mister Di Donato. E’ bastata una prestazione deludente e un debutto deplorevole per far scattare dei malumori fra i gradoni del Partenio.
Il bomber Chicco Patierno ed il mister Rastelli, immediatamente, hanno cercato di salvare le apparenze nelle interviste post partita: “Non vinciamo e non perdiamo oggi il campionato. Fa male ma pensiamo alla prossima partita” ha concluso il centravanti, ex Audace Cerignola.
Mister Rastelli, maggior indagato come responsabile del cattivo gioco biancoverde a detta della Curva Sud che lo contesta alla fine del match, crede che la nota dolente sia stata “La voglia di strafare che ha portato all’errore. Dispiace ma sappiamo che campionato vogliamo fare”.
Si è visto, in occasione del match contro il Latina, un Avellino che cerca di creare gioco sempre puntando su traversoni o cross derivanti da terzini o centrocampisti che per l’occasione si portano sulle fasce.
Un gioco prevedibile, reiterato e ormai decriptato che viene annientato con facilità dai NeroBlù. Eppure le maggiori occasioni, 3, avute tutte da Chicco Patierno, tutte infrante ai lati dei pali, sono state create da un gioco incentrato sugli scambi centrali atti a superare le linee. “Se non fai goal due, tre volte gli altri ti puniscono” ha commentato così capitan Fabio Tito, quest’ultimo inoltre ha apprezzato la maturità della Curva che ha applaudito i ragazzi per incoraggiarli.
“A Castellammare per vincere”
In occasione del Memorial “Dino Gasparro” organizzato dalla Curva Sud abbiamo visto presenti il patron Angelo Antonio D’Agostino che ha tenuto a definire la sconfitta rimediata in casa Sabato sera “solo una falsa partenza, avanti con Rastelli”. presidente ha tenuto la scia del suo bomber e del mister depistando l’idea che questa sconfitta sia l’inizio di una stagione deludente. “Contro la Juve Stabia mi aspetto una buona prestazione come deve essere in ogni partita, abbiamo una signora squadra e non possiamo permetterci di sbagliare” conclude l’imprenditore.
Lunedì sera appuntamento allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia (NA) con una Juve Stabia che nella prima uscita ha trovato ben tre goal contro il Monterosi Tuscia, compagine della provincia di Viterbo, dimostrando una voglia di giocare un campionato al vertice. Si troverà un Avellino arrabbiato, si spera, con forte voglia di riscatto probabilmente senza seguaci nel settore ospiti (si va vero il divieto dal Prefetto).