Denunciata la titolare di un’azienda
Si tratta di controlli dei carabinieri
Denunciata la titolare di un’azienda. Nell’ambito di un’attività di controllo volta a contrastare il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, i Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato l’amministratore unico di un’azienda del posto, specializzata nella riparazione di macchinari industriali.
Le indagini, svolte unitamente ai colleghi del Nucleo Forestale di Serino, hanno fatto emergere gravi irregolarità nella gestione dei rifiuti prodotti dal ciclo di lavorazione.
Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, i rifiuti speciali non pericolosi generati dall’attività aziendale non venivano smaltiti secondo le modalità previste dalla legge, configurando una chiara violazione delle disposizioni ambientali vigenti.
Alla luce delle evidenze emerse, la 40enne è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Le verifiche proseguiranno anche per accertare eventuali ulteriori responsabilità e assicurare che vengano adottate le necessarie misure di ripristino ambientale.
L’intervento rientra in una più ampia attività di monitoraggio del territorio svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, volta a prevenire e reprimere comportamenti che possono arrecare danno all’ambiente e alla salute pubblica. La gestione illecita dei rifiuti rappresenta infatti una problematica di particolare rilevanza, richiedendo un’attenzione costante da parte delle Forze dell’Ordine.