Devastata la redazione de Il Quotidiano del Sud

2 Novembre 2021

Devastata la redazione de Il Quotidiano del Sud

Devastata la redazione de Il Quotidiano del Sud. Un raid che non può non destare preoccupazioni. Ignoti nella notte si sono introdotti nella redazione de Il Quotidiano del Sud- Corriere dell’Irpinia, che si trova in via Donnarumma ad Avellino.

In un primo momento era sembrato che si potesse trattare di ladri che erano interessati a razziare computer, stampanti ed altre materiale tecnologico. Ma, a quanto pare, non è così.

------------

I redattori hanno trovato l’archivio e altri scaffali devastati, mentre nessuno ha portato via nulla. Si tratta di un segnale davvero inquietante che mina, ancora una volta la libertà di stampa in questa provincia.

La solidarietà dell’ordine dei giornalisti

Immediata la presa di posizione dell’ordine dei giornalisti della Campania con il presidente Ottavio Lucarelli che ha emanato un duro comunicato.

” L’Ordine dei Giornalisti della Campania,  si legge nel comunicato,  esprime solidarietà nei confronti della redazione di Avellino del “Quotidiano del Sud – Corriere” per l’ignobile e deprecabile gesto compiuto da ignoti nella notte, che hanno devastato la redazione di via Annarumma.

Ci affidiamo alle Forze dell’Ordine affinché facciano luce su quanto accaduto. Siamo vicini al direttore Gianni Festa e a tutti i colleghi della testata avellinese. A loro lanciamo l’invito a non lasciarsi mai intimidire da azioni vili e a continuare sempre a svolgere il lavoro giornalistico con trasparenza, serietà e professionalità “.

La solidarietà de Il Caudino

Massima solidarietà e vicinanza al fondatore Gianni Festa, al direttore Ivana Picariello e a tutti i colleghi de Il Quotidiano del Sud anche dal nostro giornale.

Il direttore de il Caudino, Alfredo Marro, il direttore vicario Pasqualino Marro e la redazione sono vicini a Gianni, Ivana e a tutti i ragazzi e li esortano a non abbassare la guardia.

Il Caudino conosce bene la crescente insofferenza verso la libertà di stampa che, a volte, può sfociare anche in questi veri e propri atti intimidatori.  Siamo certi  che Il Quotidiano del Sud continuerà ad effettuare il suo prezioso lavoro.

Continua la lettura