Attualità

Dimessa la positiva di Cervinara

Dimessa la positiva di Cervinara

Dimessa la positiva di Cervinara. Si tratta di un attacco di panico. Non ha avuto bisogno del ricovero la persona positiva di Cervinara che questa mattina è stata portata presso il covid center dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Ritorno a casa

Nel tardo pomeriggio ha potuto far ritorno a casa dove dovrà continuare a rispettare la quarantena. La positività al covid resta, ma , fortunatamente, il ricovero non si presenta necessario.

Lengua

Anche la prima cittadina Caterina Lengua risulta positiva e sta seguendo da casa le varie incombenze amministrative tra cui la convocazione del primo consiglio comunale..

Le discussioni programmatiche le vorrà esporre in presenza.

Ordine gel giorno

Sarà l’unico punto che mancherà all’ordine del giorno del primo consiglio comunale di Cervinara.

Convocazione

L’assise verrà convocato tra domani e dopodomani. Questa mattina la neo prima cittadina Caterina Lenguna ne ha discusso, via telefono con il segretario generale del comune Domenico Matera.

Lengua positiva

Ricordiamo che il sindaco risulta positiva al covid, ma sta bene e sta seguendo tutte le vicende del paese a cominciare proprio dall’emergenza Coronavirus.

12 ottobre

Il consiglio dovrà riunirsi entro il prossimo 12 ottobre. L’avvocato Lengua seguirà i lavori in videoconferenza. Dovrà anche giurare in questo modo.

Il primo consiglio da sindaco di Caterina Lengua in video conferenza

Per il resto, il consiglio avrà tutti i punti previsti per l’assise. Si procederà a verificare le presunte incompatibilità, poi verrà eletto il presidente del consiglio ed, infine, la prima cittadina comunicherà la composizione della giunta.

Giunta

Si tratta solo di una comunicazione al consiglio, in quanto la nomina della giunta è un atto proprio del sindaco. Si tratterà di una riunione unica nel suo genere, Mai, nella storia di Cervinara, un sindaco ha dovuto seguire i lavori di un consiglio in video conferenza.

Unico

Ma unico è il momento che sta vivendo Cervinara. Il covid continua a cambiare le abitudini di tutti e bisogna adeguarsi a questo cambiamento.

Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
centro commerciale
Sbanca il Gratte e Vinci, vince due milioni di euro al centro commerciale
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara
cervinara
Giusy Ferreri sotto le stelle di Cervinara

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it