Dimessa la positiva di Cervinara
Dimessa la positiva di Cervinara. Si tratta di un attacco di panico. Non ha avuto bisogno del ricovero la persona positiva di Cervinara che questa mattina è stata portata presso il covid center dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
Ritorno a casa
Nel tardo pomeriggio ha potuto far ritorno a casa dove dovrà continuare a rispettare la quarantena. La positività al covid resta, ma , fortunatamente, il ricovero non si presenta necessario.
Lengua
Anche la prima cittadina Caterina Lengua risulta positiva e sta seguendo da casa le varie incombenze amministrative tra cui la convocazione del primo consiglio comunale..
Le discussioni programmatiche le vorrà esporre in presenza.
Ordine gel giorno
Sarà l’unico punto che mancherà all’ordine del giorno del primo consiglio comunale di Cervinara.
Convocazione
L’assise verrà convocato tra domani e dopodomani. Questa mattina la neo prima cittadina Caterina Lenguna ne ha discusso, via telefono con il segretario generale del comune Domenico Matera.
Lengua positiva
Ricordiamo che il sindaco risulta positiva al covid, ma sta bene e sta seguendo tutte le vicende del paese a cominciare proprio dall’emergenza Coronavirus.
12 ottobre
Il consiglio dovrà riunirsi entro il prossimo 12 ottobre. L’avvocato Lengua seguirà i lavori in videoconferenza. Dovrà anche giurare in questo modo.
Il primo consiglio da sindaco di Caterina Lengua in video conferenza
Per il resto, il consiglio avrà tutti i punti previsti per l’assise. Si procederà a verificare le presunte incompatibilità, poi verrà eletto il presidente del consiglio ed, infine, la prima cittadina comunicherà la composizione della giunta.
Giunta
Si tratta solo di una comunicazione al consiglio, in quanto la nomina della giunta è un atto proprio del sindaco. Si tratterà di una riunione unica nel suo genere, Mai, nella storia di Cervinara, un sindaco ha dovuto seguire i lavori di un consiglio in video conferenza.
Unico
Ma unico è il momento che sta vivendo Cervinara. Il covid continua a cambiare le abitudini di tutti e bisogna adeguarsi a questo cambiamento.