Dipendete trovato in posseso di un computer ed un tablet rubati nella sua scuola

L'uomo deve rispondere del reato d ricettazione

Redazione
Dipendete trovato in posseso di un computer ed un tablet rubati nella sua scuola

Dipendete trovato in posseso di un computer ed un tablet rubati nella sua scuola.Nel corso di servizi specificatamente finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati predatori in danno degli istituti scolastici, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato un dipendente di una scuola per il reato di ricettazione.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione del centro fortorino hanno effettuato un attento controllo presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato un ipad, un personal computer portatile ed un tablet, che, all’esito di immediati accertamenti, eseguiti in collaborazione con il dirigente e con il personale amministrativo di un istituto scolastico locale, sono risultati mancanti.

È quindi scattata la denuncia a piede libero per l’uomo – che è persona sottoposta alle indagini e, pertanto, presunto innocente fino a sentenza definitiva – mentre il materiale informatico recuperato è stato restituito alla scuola.

Il dirigente scolastico ha ringraziato i militari, sottolineando quanto sia proficuo e di buon esempio per i giovani studenti il costruttivo e sinergico rapporto fra l’Arma dei Carabinieri e gli istituti d’istruzione.

Il contrasto dell’odioso fenomeno dei furti presso le scuole è uno dei tanti obiettivi attenzionati quotidianamente dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.