Domani i funerali di Alessandro,13enne precipitato dal quarto piano, sei indagati

Redazione
Domani i funerali di Alessandro,13enne precipitato dal quarto piano, sei indagati
Domani i funerali di Alessandro,13enne precipitato dal quarto piano, sei indagati

Domani i funerali di Alessandro,13enne precipitato dal quarto piano, sei indagati. Si svolgeranno domani, 7 settembre, i funerali di Alessandro, il 13enne deceduto a Gragnano (Napoli) nella mattinata del 1 settembre, precipitato dalla sua abitazione, al quarto piano di un edificio di via Lamma. Lo scrive Fanpage.

Liberata la salma

L’autopsia si è svolta oggi, al termine della quale è stata liberata la salma dando il via libera per le esequie, che si terranno alle ore 11 nel Chiostro di Sant’Agostino, a Gragnano; per la giornata il sindaco Nello D’Auria ha proclamato il lutto cittadino.

Sulla vicenda la Procura di Torre Annunziata ha avviato una indagine: l’ipotesi è che il ragazzo si sia lanciato volontariamente, spinto al suicidio perché vittima di bullismo. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Gragnano, che in questi giorni stanno cercando di ricostruire le ultime ore del 13enne.

In un primo momento si era parlato di un incidente, ritenendo che il giovane, che a detta dei genitori non aveva mai manifestato in casa segni di insofferenza, fosse caduto mentre si sporgeva dalla finestra per cercare di sistemare i cavi dell’antenna del televisore.

L’ipotesi delle vessazioni era emersa proprio dal cellulare, acquisito dagli inquirenti: nel telefonino sono stati trovati alcuni messaggi di insulti e di offese, tra i quali “ucciditi” e “buttati giù”, che hanno portato a ritenere che il ragazzino fosse stato preso di mira da alcuni coetanei.

Istigazione al suicidio

I militari hanno individuato sei giovanissimi (due maggiorenni, di cui un ragazzo e una ragazza, e quattro minorenni), tra i quali ci sarebbe anche una ex fidanzata di Alessandro, che avrebbe fatto parte del gruppetto; sono indagati a piede libero per istigazione al suicidio.