Domani il nome dei vincitori del premio Giovani Imprenditori 2024

I premi saranno in denaro

Redazione
Domani il nome dei vincitori del premio Giovani Imprenditori 2024

Domani il nome dei vincitori del premio Giovani Imprenditori 2024. E’ finalmente arrivato l’atteso momento della proclamazione dei vincitori del “Premio Giovani Imprenditori 2024”, promosso dalla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti in collaborazione con il Progetto Policoro della Diocesi (Caritas-Pastorale Sociale e del Lavoro-Pastorale Giovanile, con la Scuola d’Impegno Socio-Politico e con il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e riservato ai giovani tra i 18 e i 30 anni, con lo scopo di premiare un’idea imprenditoriale originale e attuabile sul territorio.

Furono 16 le proposte giunte sul tavolo dell’Equipe del Progetto Policoro.

Tre saranno le vincitrici che riceveranno un premio in denaro (finanziato dalla Diocesi, dagli imprenditori della rete di “Giovani & Lavoro” e da liberi cittadini) e che verranno affiancate da un’impresa del territorio afferente il settore scelto per elaborare l’idea progettuale.

In questo modo sarà, per i progetti vincitori, un modo concreto per confrontarsi con competenze e abilità di imprenditori che già operano in quell’ambito.

I vincitori del premio verranno annunciati nel corso del quarto incontro della Scuola diocesana d’imprenditorialità ̀ 28 presso . Incentrato su ” ‘”, l’incontro sarà tenuto dalla prof.ssa ‘̀ .

Si parlerà di cultura aziendale come concetto che racchiude l’insieme di valori, credenze, comportamenti e pratiche che caratterizzano un’organizzazione e delle diverse forme d’impresa come impresa individuale, società di persone, società di capitali, cooperativa, startup e multinazionale.

Il programma della serata sarà, dunque, così strutturato: alle : avverrà la premiazione del ” ” e, a seguire, alle il quarto e penultimo incontro della II edizione della Scuola diocesana d’Imprenditorialità. Il Premio Giovani Imprenditori nacque l’anno scorso con l’obiettivo di una maggiore diffusione della “cultura dell’impresa” nel mondo giovanile, facendo emergere e valorizzando nuovi talenti imprenditoriali, con una particolare attenzione al bene comune.

Era possibile presentare la propria idea progettuale su quattro ambiti di riferimento (tessile, agro-alimentare, edilizia e turismo), attraverso l’aiuto del modello di business model canvas.