Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Domani sera Montesarchio a Freedom su Italia 1

Pubblicato il 10 Dicembre 2020 - 12:17

Domani sera Montesarchio a Freedom su Italia 1

Domani sera Montesarchio a Freedom su Italia 1. Nella puntata di “Freedom – oltre il confine” condotta da Roberto Giacobbo, che andrà in onda domani, venerdì 11 Dicembre, alle 21.25, su Italia 1, sarà dedicato uno spazio anche a Montesarchio.

La Campania sarà la grande protagonista della trasmissione di venerdì. Le telecamere di Freedom attraverseranno il beneventano, affascinando i telespettatori con il racconto delle quattro piramidi perdute ed entreranno nel Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, alla scoperta del Vaso più bello del mondo.

«E’ innegabile la soddisfazione di vedere il nostro paese, commenta il primo cittadino Franco Damiano,  in uno spazio televisivo importante che dà lustro al nostro paese mostrandone la bellezza a livello nazionale.

D’altronde, considerando l’impegno che la nostra amministrazione ha posto proprio sui nostri attrattori turistici è positivo riscontrare l’attenzione di programmi nazionali come quello condotto da Roberto Giacobbo, che ringraziamo».

Anche l’assessore alla Cultura, Morena Cecere, ha sottolineato l’importanza del palcoscenico di Italia 1 per il territorio: «La prestigiosa vetrina è un’occasione importante di valorizzazione delle bellezze di Montesarchio.

La nostra azione di promozione del territorio avrà uno slancio considerevole grazie alla modalità narrativa coinvolgente del conduttore che affascinerà il pubblico anche con la presentazione del Vaso Assteas”.

Sindaco e assessore ringraziano la produzione di Freedom, il conduttore Roberto Giacobbo, la Direzione Regionale dei Musei della Campania, il direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino Antonio Salerno, e ringraziano il direttore del Teatro Romano di Benevento Ferdinando Creta, l’archeologo Giampiero Galasso, l’associazione Taburno Trekking e l’agriturismo “La Vista del Taburno” per il supporto prezioso fornito durante le riprese. Invitiamo tutti a sintonizzarsi venerdì, alle 21.25 su Italia 1.

Domani sera Montesarchio a Freedom su Italia 1

Un’ennesima vetrina nazionale che Montesarchio e la Valle Caudina meritano senza alcun dubbio. Queste trasmissioni hanno sempre un’importante ricaduta dal punto di vista turistico. Bisognerà attendere che termini questa emergenza covid per poterne godere i frutti.

Continua la lettura