Domenica a Pannarano si confrontano le ragioni del Si e del No al referendum

L'appuntamento per le 17,00 in piazza Sette Settembre

Redazione
Domenica a Pannarano si confrontano le ragioni del Si e del No al referendum

Domenica a Pannarano si confrontano le ragioni del Si e del No al referendum. “Il neonato Forum Giovani di Pannarano, nell’ambito delle proprie attività di promozione civica e culturale, organizza un confronto pubblico sul referendum costituzionale confermativo relativo alla riforma recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare” (“Riforma Nordio”), concernente la separazione delle carriere dei magistrati.

L’incontro si terrà domenica 15 marzo 2026, alle ore 17.00 in Piazza Sette Settembre, in Pannarano (BN). L’iniziativa intende offrire alla cittadinanza un momento di confronto e approfondimento su di una tematica di grande rilievo istituzionale, dando spazio in modo equilibrato alle diverse posizioni in campo.

Per il NO interverranno l’Avv. Ester Perifano (civilista del Foro di Benevento) e il Dott. Antonio Clemente (magistrato presso la Procura della Repubblica di Roma); per il SÌ prenderanno la parola l’Avv. Gerardo De Martino (Foro di Avellino, consigliere COA Avellino) e l’Avv. Francesco De Cicco (Foro di Avellino).

A moderare il dibattito sarà l’Avv. Mattia Lombardi, consigliere del Forum Giovani di Pannarano. Porteranno inoltre i propri saluti il Sindaco del Comune di Pannarano (BN), Dott. Antonio Iavarone ed il Presidente del Forum Giovani, Antonio Izzo.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare.”