Don Giancarlo Iollo dall’Australia a San Martino in nome di Sant’Antonio

Redazione
Don Giancarlo Iollo dall’Australia a San Martino in nome di Sant’Antonio
Don Giancarlo Iollo dall'Australia a San Martino in nome di Sant'Antonio

Don Giancarlo Iollo dall’Australia a San Martino in nome di Sant’Antonio. Ieri è stata una bella giornata di festa per il nostro paese che ha celebrato la festa liturgica di Sant’Antonio da Padova. Lo scrive il sindaco di San Martino Valle Caudino, l’architetto Pasquale Pisano.

Numerosi e chiassosi i bambini che hanno partecipato alla processione, recando nelle mani il loro giglio. La Messa solenne delle 18.00 è stata concelebrata dal nostro parroco don Fabio e a presiedere è stato don Giancarlo Iollo un nostro concittadino dell’ordine degli Oblati di Maria Immacolata.

Don Giancarlo è nato in Svizzera da famiglia sammartinese nel 1973 ed attualmente esercita il suo ministero a Fremantle, vicino Perth, in Australia, dove è viceparroco della basilica di San Patrizio ed è cappellano della comunità Italiana. Durante l’omelia, oltre al panegirico del santo, ha illustrato qualche aspetto della vita dei cattolici in Australia. Siamo lieti di averlo avuto tra noi e proprio in questo giorno speciale per la nostra comunità.

Mantenere i contatti con la terra d’origine è importante, come importanti sono gli scambi che ne derivano sia per una migliore conoscenza reciproca, sia per avere una visione più ampia ed inclusiva del nostro mondo. A don Giancarlo auguriamo un piacevole soggiorno.