Donna intrappolata in auto, salvata dai carabinieri

30 Settembre 2022

Donna intrappolata in auto, salvata dai carabinieri

Donna intrappolata in auto, salvata dai carabinieri. Donna salvata dai carabinieri, era intrappolata in auto per la forte pioggia. A causa della forte pioggia che nella serata di ieri ha imperversato in molti comuni dell’Irpinia, al “112” sono pervenute numerose richieste di intervento.

Donna intrappolata

In tale contesto a Solofra, in via Principe Amedeo, un’anziana automobilista, rimasta intrappolata nell’auto in panne, è stata tratta in salvo dai Carabinieri della Compagnia di Solofra, intervenuti unitamente a personale della Polizia Locale e della Protezione Civile Comunale.Fortunatamente nulla di grave per la donna liberata dall’auto semisommersa: solo tanto spavento per il pericolo corso.

------------

Bombe d’acqua sull’Alta Irpinia. Nella tarda serata di ieri 29 settembre, gran parte dell’Irpinia è stata interessata da una perturbazione a carattere temporalesco, che in alcuni casi ha visto comuni colpiti da vere bombe d’acqua. Le zone più colpite sono state quelle dell’alta Irpinia, soprattutto Volturara, Montella e Lioni, e la zona Serinese insieme a quella Solofrana Montorese.

30 interventi

Sono stati circa una trentina gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Avellino e delle sedi distaccate, di cui segnaliamo i seguenti tra quelli più rilevanti: Serino in Raffaele Rocco dove vi è stata una piccola slavina con discesa di acqua e detriti nell’abitato, sempre a Serino in via Grego per molteplici allagamenti.

A Volturara Irpina per danni d’acqua, a Solofra in via Turci sempre per vari allagamenti, di nuovo a Volturara in contrada Piano Freddane, a Montoro in via Provinciale Turci sempre per allagamenti vari, a Solofra anche in piazza Municipio per danni d’acqua, a Volturara in via Petrarca sempre per allagamento, poi a Montella in via San Silvestro, via Del Giardino, contrada Prati, via Cianciulli e via Verteglia per diversi allagamenti di scantinati e garage.

A Lioni in via Del Corso sempre per allagamenti, di nuovo a Volturara Irpina per danni d’acqua, a Cassano Irpino per un allagamento in via Provinciale 238 e per il recupero di un’autovettura rimasta bloccata in una grossa pozzanghera. A Solofra è stato costituito il C. O. C., centro operativo comunale interforze. In mattinata la situazione metereologica è andata lentamente migliorando, ma si stanno ancora effettuando interventi di svuotamento di locali allagati dalle forti piogge.

Continua la lettura