Donna sgozzata nella sua abitazione
È stata trovata sgozzata, nella sua casa di Borgonovo (Piacenza) Damia El Essali, 41enne marocchina. I carabinieri sentiranno il marito Abdelkrim Foukahi, dopo un giorno in fuga, insieme ai due loro figli di due e quattro anni. È stato fermato in un autogrill in Veneto e si devono accertare le sue eventuali responsabilità nell’omicidio della moglie.
l corpo della donna è stato trovato nella mattinata: non si era presentata al lavoro nella vetreria del paese e sia il suo capo sia le amiche si sono preoccupate e hanno dato l’allarme. I vigili del fuoco insieme al 118 hanno trovato la donna priva di vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri del paese, quelli del Norm, del Nucleo Investigativo che hanno avviato le indagini coordinati dal sostituto procuratore Emilio Pisante.
Non è escluso che l’omicidio possa essere avvenuto nelle 24-48 ore precedenti al ritrovamento. I principali sospetti si sono concentrati proprio sul marito che però, al momento del ritrovamento, era irreperibile, insieme ai due figli piccoli.
Immediatamente sono scattate le ricerche: l’auto sulla quale viaggiavano è stata individuata grazie agli incroci degli alert delle telecamere di rilevamento. Polizia stradale e carabinieri hanno quindi seguito, con grande cautela, vista la presenza di due bambini piccoli, gli spostamenti dell’uomo e lo hanno avvicinato quando si è fermato all’autogrill di Calstorta, sull’A4, fra Venezia e Portogruaro.