Donna tratta in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico

In barella è stata trasportata sino allìambulanza

Redazione
Donna tratta in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico

Donna tratta in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato allertato nl pomeriggio di ieri per un incidente escursionistico, sul Monte Accellica, nel comprensorio del Comune di Giffoni Valle Piana (SA).

L’allarme è giunto nel primo pomeriggio di oggi direttamente dagli escursionisti che avevano percorso il sentiero 106B che dal “Butto della neve” scende fino ai piani di Giffoni e, sulla strada del ritorno, una escursionista del gruppo ha avuto un infortunio ad una caviglia che le ha impedito di proseguire autonomamente.

Il gruppo è stato raggiunto da 2 squadre del CNSAS (con tecnici e sanitari) oltre che da 1 squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (stazione di Sant’Angelo dei Lombardi) e alcuni volontari del Soccorso Montano i Giffoni Valle Piana.

La donna è stata medicalizzata e stabilizzata dall’equipe sanitaria del CNSAS e, dopo essere stata posizionata all’interno della barella portantina, è stata accompagnata a valle.

Raggiunta la ex caserma forestale dei Piani di Giffoni, l’escursionista è stata consegnata all’ambulanza del 118.