Donna travolta ed uccisa da un treno merci
Donna travolta ed uccisa da un treno merci. Ancora una tragedia alla stazione di Recale, dove una donna è deceduta investita da un treno merci in transito. A nulla sono valsi gli interventi dei sanitari, giunti con 2 ambulanze sul posto.
Scene già viste purtroppo in via Roma, una stazione, quella che precede Caserta centro, molto pericolosa. Sono in corso i rilievi da parte della polizia, procede proprio la Polfer. Naturalmente il traffico ferroviario è stato bloccato.
Lo scorso 15 febbraio un altro incidente, sempre una donna coinvolta, ma riuscì a cavarsela. La donna travolta dal treno è una 41enne residente a San Prisco.
Probabilmente ha tentato di attraversare i binari per accorciare il percorso verso casa. Ma ora dovranno essere le indagini della Polfer a chiarire l’accaduto. L’incidente mortale riporta d’attualità la sicurezza ferroviaria in Campania.
C’è un intero sistema di linee nazionali e locali da rivedere e bisogna farlo con raziocinio. Stazioni quasi abbandonata, passaggi a livelli, spesso non funzionanti, la stessa sicurezza dei viaggiatori e del personale, nella nostra regione è sempre più rischio.
Certo, a volte, gioca un ruolo fondamentale anche l’imprudenza che porta a commettere gesti di portata estrema.