Donna trovata morta in casa dopo giorni: sul viso segni di livido

Redazione
Donna trovata morta in casa dopo giorni: sul viso segni di livido
Donna trovata morta in casa dopo giorni: sul viso segni di livido

Donna trovata morta in casa dopo giorni: sul viso segni di livido. Si chiamava Claudia Bernardi la donna di 53 anni trovata morta all’interno della sua abitazione di Venezia, nel sestiere di San Marco, tra i campi San Samuele e Santo Stefano.

Il padre della vittima è stato il primo a lanciare l’allarme, perché da alcuni giorni non aveva notizie della figlia. La polizia si è recata sul posto insieme ai vigili del fuoco per capire cosa fosse accaduto.

Una volta fatta irruzione in casa, hanno trovato il cadavere della donna. La Scientifica ha subito iniziato ad effettuare i primi accertamenti per ricostruire la dinamica del decesso.

Quello che le forze dell’ordine vogliono scongiurare, infatti, è l’ipotesi di una morte violenta per mani di una seconda persona. Sul corpo della 53enne sarebbero stati individuati dei lividi all’altezza dell’occhio, ma nessun altro segno sul resto del corpo.

La porta dell’appartamento, secondo quanto confermato dalle forze dell’ordine, risultava però chiusa dall’interno. Saranno solo i rilievi sulla scena del crimine a chiarire cosa sia accaduto. Per adesso non sono state rese note altre informazioni sul ritrovamento e non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla donna di 53 anni.

Si indaga anche nei trascorsi della vittima e nelle ultime ore di vita prima della tragedia. Gli agenti sono al lavoro anche per risalire alla data del decesso, ancora sconosciuta.

Salone Nautico Venezia torna in anticipo, dal 28 maggio

Ritorna il Salone Nautico a Venezia dal 28 maggio al 5 giugno all’interno dell’Arsenale l’con una serie di iniziative e novità che la renderanno ancor più centrale per il mercato della nautica da diporto.

Grazie alla collaborazione con la Marina Militare di Venezia, l’edizione 2022 offrirà ai visitatori un periodo che comprende due week end, oltre al ponte festivo del 2 giugno, e che l’anno scorso ha consentito la visita in sicurezza a oltre 30 mila visitatori.

“Con l’edizione 2021 del Salone Nautico – osserva il sindaco Luigi Brugnaro – abbiamo consolidato l’obiettivo che ci eravamo posti fin dall’inizio: riportare a casa l’Arte Navale e confermare Venezia regina dei mari.

Con quello stesso spirito siamo pronti a tornare ad aprire le porte dell’Arsenale” L’offerta espositiva include i grandi gruppi del settore, che hanno confermato la loro presenza: oltre ad Azimut Benetti, Beneteau e Ferretti Group, ci sarà il debutto di Sanlorenzo e Sunseeker.

Tra le barche a motore, Absolute, Arcadia, Frauscher, Invictus, Pardo, Rizzardi, Sessa, tra quelle a vela Italia Yachts, Myilus, More e Pegasus. Per rispondere alle esigenze degli espositori e per ospitare le loro barche ci saranno anche nuovi pontili e la lunghezza complessiva delle barche esposte sarà superiore a due chilometri e mezzo. (ANSA.it)).