Dopo l’agguato, si terrà a San Martino il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Redazione
Dopo l’agguato, si terrà a San Martino il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
20 milioni di euro per ridisegnare il volto di San Martino Valle Caudina

Dopo l’agguato, si terrà a San Martino il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il ferimento di Fiore Clemente e del nipote, avvenuto in pieno giorno, non poteva passare inosservato. Da giorni diverse pattuglie delle forze dell’ordine tengono sotto stretta sorveglianza San Martino Valle Caudina. Si teme, infatti, che si possa innescare una faida.

Un segnale dallo stato

Ma non basta, lo stato intende dare un forte segnale. Così, il prefetto di Avellino Paola Spena ha convocato proprio a San Martino Valle Caudina il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La riunione è fissata per lunedì 21 febbraio alle ore 11 e 30.

Un vertice che risponde in pieno ai desiderata del sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto  Pasquale Pisano. Pochi minuti dopo l’agguato, la fascia tricolore aveva telefonato al prefetto che, a sua volta, aveva già saputo del fatto di sangue.

Dopo l’agguato, si terrà a San Martino il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

In tutti questi lunghi giorni, il sindaco Pisano non hai smesso di restare in contatto con la stessa rappresentante del governo e con i vertici delle forze dell’ordine. Non solo, alla riunione di lunedì prenderà parte anche il sottosegretario al ministero degli interni Carlo Sibilia.

Insomma, il comitato prenderà importanti decisioni per l’ordine pubblico per l’intera Valle Caudina. Potrebbe, finalmente, concretizzarsi l’ipotesi della Tenenza dei carabinieri proprio a San Martino ed il potenziamento dell’organico dei poliziotti al commissariato di Cervinara.

Oltre a chiedere il potenziamento delle forze dell’ordine, Pisano chiederà al Prefetto il via libera al progetto per potenziare la video sorveglianza.  Il via libera vuol dire che il progetto, da 70mila euro, dovrà essere presentato in Regione tramite proprio la Prefettura.

Rassicurare la cittadinanza

Nei prossimi giorni, la data non è stata ancora fissata, a San Martino verrà anche l’assessore regionale alla sicurezza, Mario Mercurio, accompagnato dal consigliere regionale Maurizio Petracca. Insomma, la fascia tricolore si sta spendendo al massimo per superare questo momento e rassicurare la cittadinanza. La vicenda dell’agguato in pieno giorno è grave, ma Pisano, con l’aiuto delle istituzioni si dice certo di poter superare anche questa ennesima emergenza.