Dopo un grave incidente riesce a conseguire la qualifica di operatore grafico

Una storia a lieto fine

Redazione
Dopo un grave incidente riesce a conseguire la qualifica di operatore grafico

Dopo un grave incidente riesce a conseguire la qualifica di operatore grafico. Questa è davvero una bella storia. Una storia di speranza e di tenacia che accende i cuori perchè il finale è meraviglioso.

L’istituto di Istruzione e formazione professionale La Tecnica di Benevento è lieta di annunciare con grande gioia il conseguimento della Qualifica Professionale IeFP – Operatore Grafico da parte della nostra allieva Amelia B. che, lo scorso aprile, era stata coinvolta in un grave incidente che le aveva impedito di partecipare alla sessione ordinaria degli esami finali.

Dopo mesi complessi segnati da cure, riabilitazione e grande impegno ma soprattutto dal desiderio di rialzarsi, nella giornata di ieri la studentessa ha potuto finalmente sostenere gli esami in sessione suppletiva, affrontando le prove con determinazione e ottenendo un risultato pienamente positivo.

Un traguardo che testimonia non solo le sue capacità, ma soprattutto il suo straordinario coraggio umano.

La scuola tutta esprime una profonda soddisfazione per questo successo, che rappresenta un momento di gioia condivisa e un simbolo di speranza e rinascita.

Un ringraziamento particolare va alla Regione Campania, che ha seguito l’intera vicenda con attenzione e sensibilità, collaborando con noi per garantire alla nostra allieva la possibilità di completare il proprio percorso formativo e sostenere regolarmente l’esame.

Questo risultato è la dimostrazione concreta che, anche di fronte alle difficoltà più dure, il sostegno delle istituzioni, della scuola e della comunità può fare la differenza.

La Tecnica di Benevento rinnova alla studentessa le più vive congratulazioni e le augura un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.