Draghi: mi vaccinerò con AstraZeneca come mio figlio

Redazione
Draghi: mi vaccinerò con AstraZeneca come mio figlio
Cambia la modalità  di adesione al vaccino Covid-19 per i disabili gravi. Dopo i problemi dei giorni scorsi, tagliati fuori i medici di base. Oggi la Regione Campania ha comunicato che è liberamente aperta la piattaforma regionale a tutti gli aventi diritto (cioè coloro che sono inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3). Si legge nella nota della Regione Campania: «L’adesione potrà essere registrata in forma diretta, senza rivolgersi ai medici di medicina generale. È prevista anche l’adesione di chi fornisce (convivente/caregiver) assistenza continuativa al paziente». Il link è lo stesso delle altre adesioni, ed è quello della piattaforma Soresa. https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.  Coronavirus Campania: bollettino di oggi 19 marzo 2021 Sono 1.997 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 18.420 tamponi analizzati (di cui 3.415 antigenici). Questi i dati contenuti nel bollettino giornaliero e ordinario dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale per l’emergenza Covid19 in Campania diffuso oggi e aggiornato alla mezzanotte di ieri. Nelle ultime 24 ore in Campania si registrano purtroppo anche 13 nuovi decessi (11 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri; in totale 4.843), mentre il numero delle persone che sono guarite è di 1.205 (in totale 209.805). Sui 1.997 positivi ci sono 1.369 asintomatici e 628 sintomatici: Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, è del 10,84%; secondo i dati contenuti nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali della Campania, i ricoveri in terapia intensiva fanno registrate +2 rispetto a ieri (in totale 155). Aumentano anche i ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid, che fanno registrare un +7 nelle ultime 24 ore (totale 1.569). Ecco i dati relativi allo stato di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria  negli ospedali della Campania. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 155 (+2), Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e Posti letto di degenza occupati: 1.569 (+7).

Draghi: mi vaccinerò con AstraZeneca come mio figlio. Non ho ancora fatto la prenotazione anche se la mia classe di eta’ mi permette di avere il vaccino e si’, faro’ l’AstraZeneca.

Mio figlio vaccinato in Inghilterra

Mio figlio lo ha fatto l’altro ieri in Inghilterra. Non c’e’ nessun dubbio, nessuna preclusione”. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa.

“Per quel che mi riguarda la scuola sarà la prima a riaprire quando la situazione dei contagi lo permetterà. Sarà la prima attività a essere riaperta, riprendendo perlomeno la frequenza scolastica fino alla prima media”.

Così il premier Mario draghi in conferenza stampa. A chi chiede se verranno destinati più sostegni alle famiglie, il presidente del Consiglio risponde: “D’altronde il sostegno alla famiglia diminuisce se c’è frequenza scolastica”.

Importanti novità arrivano dalla Campania per i disabili. Cambia la modalità  di adesione al vaccino Covid-19 per i disabili gravi. Dopo i problemi dei giorni scorsi, tagliati fuori i medici di base.

Oggi la Regione Campania ha comunicato che è liberamente aperta la piattaforma regionale a tutti gli aventi diritto (cioè coloro che sono inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3).

Si legge nella nota della Regione Campania: «L’adesione potrà essere registrata in forma diretta, senza rivolgersi ai medici di medicina generale. È prevista anche l’adesione di chi fornisce (convivente/caregiver) assistenza continuativa al paziente». Il link è lo stesso delle altre adesioni, ed è quello della piattaforma Soresa. https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino. 

Coronavirus Campania: bollettino di oggi 19 marzo 2021

Sono 1.997 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 18.420 tamponi analizzati (di cui 3.415 antigenici).

Questi i dati contenuti nel bollettino giornaliero e ordinario dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale per l’emergenza Covid19 in Campania diffuso oggi e aggiornato alla mezzanotte di ieri.

Nelle ultime 24 ore in Campania si registrano purtroppo anche 13 nuovi decessi (11 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri; in totale 4.843), mentre il numero delle persone che sono guarite è di 1.205 (in totale 209.805).

Sui 1.997 positivi ci sono 1.369 asintomatici e 628 sintomatici: Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra tamponi positivi su quelli analizzati, è del 10,84%; secondo i dati contenuti nel bollettino odierno dell’Unità di Crisi.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali della Campania, i ricoveri in terapia intensiva fanno registrate +2 rispetto a ieri (in totale 155). Aumentano anche i ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid, che fanno registrare un +7 nelle ultime 24 ore (totale 1.569).

Ecco i dati relativi allo stato di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria  negli ospedali della Campania. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 155 (+2), Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e Posti letto di degenza occupati: 1.569 (+7).