Dramma al Moscati di Avellino, muore bimba di sette mesi

Redazione
Dramma al Moscati di Avellino, muore bimba di sette mesi
Santa Maria a Vico: neonata di 45 giorni uccisa dal padre e la madre

Dramma al Moscati di Avellino, muore bimba di sette mesi.  Tragedia all’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino. E’ morta, per cause ancora da accertate, una bambina di soli 7 mesi. La piccola, come riferisce ilmattino.it, è arrivata in Pronto soccorso, a bordo di un’ambulanza del 118, già in condizioni disperate.

Inutile ogni tentativo da parte dei medici del reparto di Emergenza di salvarle la vita. Molto probabilmente è stato un arresto cardiocircolatorio a stroncare la vita della piccola. Ancora non è chiaro se soffrisse di qualche patologia.

Dramma improvviso

I medici hanno ipotizzato un difetto congenito del cuore. Solo l’autopsia farà luce sulle cause di questo decesso improvviso. La bimba aveva accusato il malore  nel pomeriggio di ieri,  quando si trovava  a casa con i genitori nell’abitazione di famiglia.

Dopo aver mangiato, stava dormendo nel passeggino quando la mamma e il papà hanno capito acc che qualcosa non andava. A questo punto, hanno immediatamente contattato il 118. La centrale operativa del servizio di Emergenza territoriale, considerata la gravità del caso, ha inviato un mezzo con un medico rianimatore.

Al suo arrivo, però, i sanitari hanno dovuto fronteggiare un primo arresto cardiaco e il volto della piccola era cianotico. Il rianimatore ha effettuato tutte le manovre necessarie per consentirne il trasporto presso il pronto soccorso della città ospedaliera.

Codice rosso e poi la morte

Entrata in codice rosso, assistita da un pediatra, un cardiologo e un rianimatore, la bambina ha avuto un altro arresto cardiaco e non ce l’ha fatta. Un vero e proprio dramma che ha lasciato anche i medici interdetti.

Dramma al Moscati di Avellino, muore bimba di sette mesi

I genitori non hanno compreso come sia potuto avvenire tutto questo. Sino ad ieri, la loro piccolina non aveva dato alcun segno di malessere. Veniva sottoposta a visite periodiche dal pediatra che non aveva ravvisato alcun problema.

La tragedia ha avuto luogo all’improvviso. In pochi minuti, la bimba ha accusato il malore. La corsa disperata in ospedale e i tentativi dei medici non hanno sortito alcun effetto. La piccola viveva con i genitori aSerino, una comunità piegata dal dolore.