Quantcast

Dramma in officina, cabina camion cede e lo schiaccia: muore meccanico

Il lavoro è diventato una trincea dove si può morire all'improvviso
di  Redazione
1 settimana fa - 9 Giugno 2021
Dramma in officina, cabina camion cede e lo schiaccia: muore meccanico

Dramma in officina, cabina camion cede e lo schiaccia: muore meccanico. Un drammatico incidente sul lavoro avvenuto nelle scorse ore è costato la vita a un meccanico intento a lavorare in una officina auto a Narni, in provincia di Terni.

Secondo le prime informazioni, la vittima è rimasta schiacciata dalla cabina di un mezzo pesante che stava riparando. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 giugno, nella zona industriale di Maratta, a Narni scalo.

La vittima stava lavorando in un’autofficina lungo la strada Marattana di cui, tra l’altro, è titolare insieme ad altre persone quando, all’improvviso, si è consumata la tragedia. La cabina del camion lo ha schiacciato.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti,  l’imprenditore, il 59enne A. P., era all’interno del capannone dell’autofficina intento a riparare la cabina di un camion Scania che per questo era stata aperta.

L’accertamento della dinamica

Per motivi ancora da accertare, la cabina, però, si sarebbe chiusa all’improvviso schiacciando il meccanico che è rimasto incastrato all’interno. Inutili si sono rivelati per la vittima i successivi soccorsi medici da parte del 118.

Il soccorso era arrivato sul posto dopo la chiamata di emergenza di un altro lavoratore presente in quel momento che ha assistito alla drammatica scena senza poter fare nulla per salvare l’amico 59enne.

L’uomo ha cercato di soccorrere subito la vittima provvedendo a sollevare la cabina, ma era ormai troppo tardi. I medici accorsi sul posto con due ambulanze ne hanno potuto, purtroppo, accertare solo il decesso.

L’uomo è morto praticamente sul colpo per un gravissimo trauma cranico dopo essere rimasto colpito violentemente al capo. Sul luogo dell’incidente mortale anche i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini sull’accaduto.

Del caso è informata, subito, anche l’autorità giudiziaria. Resta da capire, ora, se alla base della tragedia vi sia stato un guasto meccanico inevitabile o una manovra che si è poi purtroppo rivelata errata.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
meccanico ofificina Oggi vita