Droga e ricettazione, carabinieri in azione
Droga e ricettazione, carabinieri in azione. I Carabinieri della Stazione di Mirabella Eclano hanno eseguito varie perquisizioni. Ed hanno denunciato in stato di libertà un ventenne ritenuto responsabile di Coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Perquisizione
I Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del giovane, ritenendolo un possibile obiettivo d’interesse alla lotta alla droga.
La perquisizione ha permesso di rinvenire 2 piante di canapa indica. Le piante, alte circa tre metri, venivano coltivate nel giardino dell’abitazione ed avevano infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana.
Denuncia
A carico del giovane è quindi scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.Le due piante di canapa sono state sottoposte a sequestro.
Ricettazione
Dovrà, invece, rispondere di ricettazione una 40enne di Lauro, denunciata dai carabinieri della locale stazione.
I militi hanno appurato che la donna aveva in uso uno smartphone rubato.
Tabulati
Con precisione, il telefono era stato rubato lo scorso mese di luglio a Taurano. A tradire la 40enne, i tabulati telefonici. I carabinieri hanno appurato che la donna usava quello specifico cellulare con una scheda sim a lei intestata.
Ora lei dovrò rispondere di ricettazione, mentre lo smartphone sarà restituito al legittimo proprietario.. Come dire il diavolo fa le penrtole e non i coperchi. Forse, è facile rubare un cellelulare ma non bisogna mai usarlo.