Due colpi per ammazzare il fratello ed uno per suicidarsi

Redazione
Due colpi per ammazzare il fratello ed uno per suicidarsi
Due colpi per ammazzare il fratello ed uno per suicidarsi

Due colpi per ammazzare il fratello ed uno per suicidarsi. I cadaveri di due fratelli, 60 e 54 anni, sono stati trovati giovedì sera in un’abitazione di Oste di Montemurlo (Prato). Per gli investigatori la dinamica coinciderebbe  con quella di un omicidio-suicidio.

Tre colpi di pistola

I carabinieri intervenuti sul posto allertati dai vicini, che ieri sera tardi hanno sentito tre colpi di pistola, hanno trovato il corpo di Giacomo Pusceddu, 60 anni, residente a Montemurlo che viveva da solo nell’appartamento, in via Pomeria.

Poco distante da lui il secondo cadavere, il fratello Maurizio che risulta senza fissa dimora e che secondo le ricostruzioni avrebbe raggiunto l’abitazione del più anziano a Montemurlo con una pistola Beretta a caricatore pieno.

Il 54enne avrebbe sparato due colpi per uccidere il fratello maggiore, poi si sarebbe tolto la vita con un colpo di pistola alla testa. I due cadaveri si trovavano tra l’entrata dell’appartamento e il pianerottolo. L’arma è stata ritrovata sul posto. Intervenuti i carabinieri, il sostituto procuratore Lorenzo Boscagli, il medico legale Brunero Begliomini. Si indaga sul movente, al momento sconosciuto.

Furgone si schianta contro tir, 5 morti, tutti muratori

Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 giugno, in autostrada nel Piacentino. Cinque persone hanno perso la vita.

L’incidente stradale è avvenuto lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda. Un furgone con a bordo cinque persone, non ancora identificate alla polizia, si è schiantato contro un tir che lo precedeva.

Il tir, secondo le prime informazioni, era in quel momento fermo in carreggiata per un altro incidente. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo. Le cinque persone che viaggiavano a bordo del furgone sono tutte morte sul colpo.

Il tratto di autostrada è stato completamente chiuso al traffico. Sul posto del gravissimo incidente sono intervenuti mezzi del 118 e vigili del fuoco.

Erano muratori

Lavoravano per un’impresa edile bresciana di Corte Franca e stavano tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Il furgone su cui viaggiavano ha violentemente tamponato un tir, uno schianto che non ha lasciato loro scampo.

Cinque muratori sono morti in un incidente stradale avvenuto in autostrada poco prima delle 18 in provincia di Piacenza. Le vittime sono cinque uomini, tutti residenti tra il Bresciano e la Bergamasca: tre italiani di 55, 60 e 67 anni e due marocchini di 40 e 51 anni.

I cinque occupanti del furgone sono morti sul colpo. La polizia stradale di Cremona sta ancora effettuando accertamenti sulla dinamica e sulle cause: s’ipotizza una distrazione o un colpo di sonno.

Il tratto in questione dell’autostrada è stato completamente chiuso al traffico, per permettere l’intervento dei mezzi del 118 e dei vigili del fuoco intervenuti per i soccorsi, provocando ripercussioni e rallentamenti sul traffico della zona.