Due decessi al San Pio per covid- 19

Redazione
Due decessi al San Pio per covid- 19
Paura per un bimbo di 7 anni che ingerisce detersivo

Ancora brutte notizie dall’ospedale San Pio di Benevento. Due i decessi registrati nelle ultime 24 ore: non ce l’hanno fatta un 63enne di Amorosi e una 84enne di San Marco dei Cavoti. Scende, invece, il numero delle persone ricoverate: ieri 64, oggi 58 per via delle dimissioni di quattro pazienti. Nessun nuovo ricovero..

Un positivo a Cervinara e uno a San Martino, verso la fine della grande paura

Un solo positivo a Cervinara ed un solo a Rotondi. Erano diversi mesi che non arrivava un report così positivo per i comuni irpini della Valle Caudina e soprattutto per Cervinara. Purtroppo, non possiamo ancora dire che la grande paura è finita. Ieri, infatti, era domenica ed il numero di tamponi processati è molto al di sotto della media.

------------
Il report dell’Asl

L’Azienda Sanitaria Locale, infatti, fa sapere di aver processato solo 1876 tamponi e di questi solo 211risultano positivi. Ma, la di là del numero dei tamponi processati, il trend del covid- 19 anche in Vall Caudina sembra continuare ad essere in discesa.

Non bisogna cantare vittoria troppo facilmente, ma ogni giorno che passa i positivi sono sempre di meno, Ciò non autorizza nessuno ad abbassare la guardia perché, oramai tutti sanno quanto il virus possa essere pericoloso, ma si deve riprendere a vivere, quasi normalmente.

Mascherine e vaccini restano i punti salienti della lotta contro trasmissione. Ma soprattutto i vaccini hanno impedito di contare i morti, come. Invece, era avvenuto a gennaio, febbraio e marzo del 2021. Negare questa evidenza è solo da stolti.

Magari nei prossimi giorni, i numeri torneranno a salire ma, nel caso dovessero essere contagiati dei vaccinati, le conseguenze non dovrebbero essere devastanti come quello dello scorso anno.

Il cammino verso la primavera

Senza contare che andiamo verso la primavera ed il caldo tende ad uccidere tutti i virus. E’ arrivato il tempo di essere moderatamente ottimisti e di attendere la bella stagione in modo meno preoccupante.