Quantcast

Due donne accoltellate nel loro appartamento

L’hanno scampata bella. Non si possono considerare, ancora del tutto fuori pericolo, ma non dovrebbe esserci più pericolo per loro vite. Due donne di nazionalità cinese, nella serata di ieri, sono state accoltellate nel loro appartamento
di redazione
4 giorni fa
8 Aprile 2021
Due donne accoltellate nel loro appartamento

Due donne accoltellate nel loro appartamento. L’hanno scampata bella. Non si possono considerare, ancora del tutto fuori pericolo, ma non dovrebbe esserci più pericolo per loro vite. Due donne di nazionalità cinese, nella serata di ieri, sono state accoltellate nel loro appartamento.

Centro storico

L’abitazione si trova in via Sant’Antonio Abate, a pochi metri dall’Arco di Traiano, nel pieno centro storico di Benevento. Un drammatico ed oscuro episodio su cui stanno cercando di fare piena luce i carabinieri.

Dell’aggressione, al momento, si conosce poco. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi. Si parte dalle immagini delle numerose telecamere della zona. Sino allo scandagliare dei tombini alla ricerca del coltello.

Non solo, i carabinieri attendono anche un miglioramento delle loro condizioni di salute per poter interrogare le due donne ferite. Al momento, solo loro e l’aggressore possono spiegare come si sono, realmente, svolti i fatti.

Una delle due è stata colpita da un maggior numero di fendenti. Questo fa ipotizzare che l’aggressore avesse questa donna come obiettivo. Mentre l’altra possa essere stata accoltellata per aver difeso quella che dovrebbe essere la sua coinquilina.

Al momento, però, si tratta solo di ipotesi. La prima cosa che i carabinieri stanno cercando di fare è di assicurare alla giustizia l’accoltellatore. Il coltello non è stato ritrovato e si può immaginare  che questa persone giri ancora armato.

Comunità cinese

Le indagini vengono puntate soprattutto nella comunità cinese a Benevento. Come nel resto di Itala, anche Benevento, assiste, giorno dopo giorno, all’aumento dei componenti di questa comunità orientale. Una crescita graduale che si basa sulla potenza economica.

Come in tutte le altre comunità non mancano gruppi di persone che si dedicano alle attività criminali. Spesso sono gli stessi cinesi che taglieggiano i loro connazionali.

Certo, una vicenda del genere non può non far pensare anche al fenomeno del femminicidio Il coinvolgimento di due donne manda subito il pensiero a ciò  che sono costrette a continuare a subire le donne. Ma solo le indagini potranno svelare questo vero e proprio giallo.

Temi di questo post