Due giorni per prevenire i tumori a Sant’Agata dei Goti
Due giorni per prevenire i tumori a Sant’Agata dei Goti. Dal 26 al 28 novembre a Sant’Agata de’Goti in via Caudina, parcheggio piazza Ex Onmi, stazionerà il Camper Mobile Medico Asl per la campagna di prevenzione del Tumore.
La dichiarazion dell’assessore
L’Assessore alle Politiche sociali Angelina Iannotta ci spiega che è possibile effettuare Pap test per donne dai 25 ai 64 anni, mammografia per donne dai 50 ai 69 anni e Kit colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni, eseguiti dal personale dell’Asl, a bordo del camper, senza prenotazione ed in maniera assolutamente gratuita.
“E’ un’occasione importante prosegue Angelina Iannotta per quanti vorranno ricevere un controllo gratuito e per prevenire tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto. Lo scorso anno a questa campagna hanno aderito centinaia di cittadini in una sola giornata. Per quest’anno abbiamo 3 giorni a disposizione e quindi più possibilità e disponibilità per tutti. E’ un impegno importante quello del personale della nostra Asl Benevento che può salvare vite o evitare forme tumorali gravi! Andiamo a fare uno screening gratuito. Come dice la campagna di comunicazione “Prevenire è Amarsi”. Io aggiungo che è anche una opportunità per risparmiare perché tali test sono spesso effettuati a pagamento. In questi 3 giorni tutto avverrà gratuitamente. Questa è la buona sanità che ci piace proporre e promuovere”.
I ringraziamenti del sindaco
“Ringrazio per la disponibilità il personale medico della Asl Benevento e il D.G. Gennaro Volpe, sempre sensibile, pronto a rispondere alle nostre richieste e attento alle problematiche sanitarie territoriali – – ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio.