Due morti e due feriti in uno scontro tra auto

Redazione
Due morti e due feriti in uno scontro tra auto
San Martino: anziana investita nei pressi del Decò

Due morti e due feriti in uno scontro tra auto.  Disintegrata una vettura: metà è finita nella scarpata. Il terribile incidente sulla provinciale Adelfia-Sannicandro a una ventina di chilometri da Bari. Da accertare ancora la dinamica.

Incidente mortale sulla strada provinciale Adelfia-Sannicandro, a una ventina di chilometri da Bari. Nel terribile scontro sono morte due persone, mentre altre due sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni.

La carcassa dell’auto finita nella scarpata

Sono state coinvolte due auto, un’Audi, che si è spaccata in due, e una parte è finita nella scarpata, e una Fiat Punto. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti polizia locale, carabinieri, polizia metropolitana e vigili del fuoco.

A bordo dell’Audi c’erano tre uomini. Due sono morti il terzo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, così come il conducente dell’altra auto – un uomo di Sannicandro – che era solo a bordo.

Treno contro auto vicino a passaggio livello, nessun ferito

Uno scontro tra un treno e un’auto ferma sui binari si è verificato poco prima dell’una in località Serranova, alla periferia di Carovigno (Brindisi), lungo la tratta Brindisi – Bari dell’alta velocità, all’altezza di un passaggio a livello.

A bordo dell’auto, una Lancia Delta, c’erano tre persone e sono rimaste incolumi perché sono riuscite ad abbandonare il mezzo prima dello scontro. Il treno era già in frenata e ha finito la corsa 200 metri dopo l’impatto.

Il treno si è fermato in prossimità della stazione di Serranova.  Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e agenti Polfer, oltre ai tecnici Rfi. I pompieri, dal canto loro, hanno spostato l’auto lontano dai binari.

Solo così hanno potuto consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario che ha subìto dapprima un blocco, poi rallentamenti. Durante l’interruzione sono stati attivati bus sostitutivi. A quanto riporta Rete Ferroviaria Italiana, il passaggio a livello era regolarmente chiuso.

Accertamenti sono in corso sulla dinamica dei fatti. Sembrerebbe comunque che la vettura sia rimasta bloccata sulla linea ferroviaria a causa di un guasto e che il conducente avesse avvertito  la polizia ferroviaria.