Due nuovi positivi in provincia di Avellino, tornavano dalla Spagna

Redazione
Due nuovi positivi in provincia di Avellino, tornavano dalla Spagna
Sardegna, Friuli e Molise in zona bianca

Due nuovi positivi in provincia di Avellino, tornavano dalla Spagna. L’azienda sanitaria locale Avellino annuncia due nuovi positivi nel territorio provinciale.

Anche questa volta si tratta di due rientri dall’estero e, in questo caso, risultano contagiate due persone a Solofra.

Rientri dalla Spagna

L’asl rende noto che, nella giornata di ieri, ha processato ben 292 tamponi e sono emerse due positività.

A quanto pare, in questo caso, si dovrebbe trattare di rientri dalla Spagna. La conferma dei due nuovi casi arriva anche dall’amministrazioen comunale attraverso una nota.

Nella nota diramata dal Municipio si legge. “In seguito ad ampia attività di monitoraggio e controllo di tutti i concittadini di ritorno dall’estero, sottoposti a quarantena e a tampone, abbiamo avuto notizia di due casi positivi al Covid-19 nella nostra Città.

Positivi nella stessa famiglia

I due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, stanno bene e non presentano particolari sintomi.

Si trovano presso la propria abitazione dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività.

Sono state attivate tutte le procedure di contenimento previste, indagine epidemiologica e profilassi, a cominciare dal provvedimento di quarantena per l’intero nucleo familiare.

L’azione di prevenzione messa in campo dal Comune e dall’Asl continua. La cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili. A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825 – 582403”.

La Campania chiude ?

I rientri dalle vacanze continuano ad alimentare il contagio. Anche per questo motivo, il presidente della giunta regionale De Luca, ha minacciato di voler chiudere i confini regionali. Il numero uno di palazzo Santa Lucia, infatti, si dice sconcertato dal fatto che alcune regioni hanno ritenuto di non dover sottoporre a tampone coloro che rientrano dall’estero.

Entro una settimana, questa decisione potrebbe entrare in vigore. Il numero uno di palazzo Santa Lucia, infatti, teme che con la circolazione interregionale si possano creare nuovi contagi.  La decisione risulterebbe drastica per tantissimi motivi.