Quantcast

Due positivi a Moiano, tornavano da una vacanza a Malta

1 mese fa
14 Agosto 2020
di redazione

Due positivi a Moiano, tornavano da una vacanza a Malta. Tanto tuonò che piovve. Chi pensava che la Valle Caudina potesse avere una sorta di immunità, da qualche ora deve per forza ricredersi. Il Covid- 19 torna in Valle Caudina. La notizia l’ha comunicata ufficialmente, l’amministrazione comunale di Moiano sul suo profilo facebook.

Si tratta di due casi positivi. Anche in questa situazione, si tratta di due persone che erano rientrati da una vacanza all’estero. Due positivi giovani che, bontà loro, al ritorno dalla vacanza, avevano pensato di mettersi in isolamento domiciliare. Dopo Apollosa, paese alle porte della Valle Caudina, il Covid- 19 arriva a Moiano.

Fa rabbia questa situazione perché tutto quello che abbiamo vissuto nei mesi scorsi sembra essere stato vanificato. La vita poteva e doveva continuare senza mettere la propria salute e quella altrui. Purtroppo, quello di Moiano rischia di non essere un caso isolato.

Dai comportamenti che si continuano a tenere, non rappresenterà alcuna novità sapere che altri casi si registreranno in altri comuni della Valle Caudina. Da sottolineare che Moiano, durante la pandemia, non aveva avuto positivi.

Un solo caso era stato registrato, ma si trattava di un paziente di Villa Margherita. I due positivi, come tantissimi italiani, avevano scelto Malta come meta delle loro vacanze. I due ragazzi, fortunatamente, risultano asintomatici ma ora dovrà partire la campagna dei tamponi verso tutti i loro contatti.

temi di questo post