Due uomini e una donna arrestati per furto di capi di abbigliamento

L'arresto è stato effettuato dalla polizia

Redazione
Due uomini e una donna arrestati per furto di capi di abbigliamento

Due uomini e una donna arrestati per furto di capi di abbigliamento. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Benevento ha tratto in arresto tre soggetti rumeni, due donne e un uomo, per furto con destrezza compiuto in danno di un esercizio commerciale di questo capoluogo.

In particolare, personale del citato esercizio commerciale ha notato due donne aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali del negozio per poi allontanarsi a più riprese con delle borse insolitamente rigonfie.

All’ennesimo episodio, il gestore del negozio, insospettitosi, ha chiesto ausilio al personale dell’agenzia di sicurezza lì presente ed allertato le forze dell’ordine attraverso una chiamata di emergenza al “113”.

Immediatamente giunto sul posto, il personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile ha individuato e bloccato le due donne mentre provavano ad allontanarsi a bordo di un’auto scura guidata da un terzo complice.

Subito si procedeva con la perquisizione del veicolo, nel corso della quale sono stati rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento privi di titolo di acquisto per un valore complessivo di circa 1400 euro, nonché due borse da donna con all’interno una busta artigianale composta da nastro isolante e carta argentata, usualmente utilizzata per eludere i sistemi di allarme antitaccheggio.

I citati capi di abbigliamento sono stati successivamente riconosciuti dalla titolare dell’esercizio commerciale come merce trafugata nel pomeriggio ed a lei, pertanto, restituiti.

A seguito di quanto emerso, gli investigatori della Squadra Mobile hanno acquisito ed analizzato i sistemi di videosorveglianza presenti in zona al fine di ricostruire gli spostamenti dei tre soggetti, nonché ascoltato diversi testimoni presenti al momento dei fatti.

All’esito di quanto emerso e in virtù degli elementi raccolti, i tre soggetti sono stati tratti in arresto per furto con destrezza e, come disposto dal P.M. di turno, condotti presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.