Dugenta: scoperti tredici lavoratori in nero
I Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato, supportati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, controlli e verifiche per contrastare le violazioni delle norme concernenti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni, onde prevenire le così dette morti bianche e gli infortuni sul in genere.
Nel dettaglio, è stata ispezionata una ditta con sede legale ed operativa nello stesso centro: nella circostanza è stata riscontrata la presenza di tredici lavoratori “in nero” (tutti di nazionalità rumena) e, perciò, sono scattate denunce penali e sanzioni pecuniarie pari a 80mila euro circa.
Il titolare, un 29enne incensurato del posto, è stato ulteriormente deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per violazioni al T.U. n° 81/08 (testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro).
Al termine delle operazioni, il locale è stato sottoposto a sequestro penale preventivo e l’attività imprenditoriale sottoposta a provvedimento di sospensione.