Dugenta, torna Ortika

Il Caudino
Dugenta, torna Ortika

Il 22 e 23 ottobre, uno degli eventi di street art più longevi del Sannio torna in terra natìa, a Dugenta, a 10 anni dalla sua prima edizione. Siamo, infatti, alla decima edizione di “Ortika Big Family”, la street art che per il suo compleanno andrà in fattoria.
Anche quest’anno, l’associazione culturale “L’Agorà” dà il via ad “Ortika”, l’appuntamento con la street art nato a Dugenta nel 2007.
Special partner di questa edizione è l’associazione “Melagrana”, che accoglierà writers e pubblico presso l’omonima fattoria sociale e comunità alloggio per minori “Tetto Rosso”, riferimento aggregativo per antonomasia e luogo ideale per favorire l’incontro delle diversità.
L’integrazione razziale e la promozione dei diritti umani sono infatti i temi cardine di questa edizione, nonché alcuni dei principi che accomunano le due associazioni, non a caso gemellate per l’occasione.
L’obiettivo è ritrovarsi, come ad una grande riunione di famiglia, e condividere uno spazio comune per trasformare un muro in una grande opera d’arte, attraverso colori e forme che prenderanno lentamente vita.
Ortika big family 2016 sarà quindi innovativo nella location, ma resterà invariato nel format, per non deludere chi da anni segue l’iniziativa e vi partecipa concretamente.
Si parte il 22 ottobre, per due giorni di live painting, musica, soul food, laboratori per bambini; con la partecipazione di BIFIDO, ELKEMI, CHEKO’S ART, ROBERTA GARZILLO, STENCIL NOIRE, URKA, LUISPAK, LUME, RARO, LARVA, ERRICO DI CERBO, SASI, NUNZIO CIRILLO, NAF-MK e naturalmente, BIODPI, ideatore ed art director della manifestazione

Nella Melenzio